Home   > Informazioni > AntiBullo

venerdì 1 aprile 2022

Incontro di formazione "Bullismo e cyberbullismo"

Definizione, forme, conseguenze e aspetti normativi

lunedì 19 luglio 2021

Azioni svolte nell'Istituto sulle tematiche del bullismo e cyberbullismo A:S:2020-2021

giovedì 13 maggio 2021

Bullismo e Cyberbullismo - "Educare oggi" - Lunedì 10 e 17 maggio 2021 dalle 17.30 alle 19.00

martedì 11 maggio 2021

Formazione: bullismo e cyberbullismo - Esito dei questionari esplorativi

La somministrazione di questionari esplorativi agli alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria, agli alunni della Scuola Secondaria di I grado e ai genitori è stato un tentativo per scattare un'istantanea del fenomeno "Bullismo & Cyberbullismo" nell'IC Camaiore 3.

La stesura, rielaborazione e la restituzione dei dati è a cura della dott.ssa Eleonora Genovesi e della dott.ssa (psicologa dello Sportello d'Ascolto) e la dott.ssa Lenzoni Marina (psicologa dell'Istituto).

martedì 19 maggio 2020

"Prevenzione e contrasto bullismo e cyberbullismo" - Ciripò, bulli e bulle.

Classi 2° B - C della Scuola Primaria F. Gasparini

Nell' ambito del progetto d'istituto "Prevenzione e contrasto bullismo e cyberbullismo", gli alunni delle classi II B e II C della Scuola Primaria "F. Gasparini" hanno elaborato una mappa semplice per affrontare e spiegare il fenomeno del bullismo e per rintracciarne le "Buone Pratiche per la prevenzione".

martedì 3 marzo 2020

BULLO? NO, GRAZIE!