Home   > Informazioni > AntiBullo

SENZA ZAINO DAY 2019

Seminiamo il futuro di parole gentili

SENZA ZAINO DAY 2019

Le parole gentili sono state il tema del Senza Zaino Day 2019.

Tante sono state le classi, della scuola primaria, coinvolte nella giornata celebrativa del Senza Zaino. Anche quest'anno la scuola è stata aperta ai genitori che, numerosi, hanno accolto l'invito a partecipare alle iniziative proposte.  Nel plesso di Frati si è svolta la giornata di scuola aperta e, tutte le classi del plesso, hanno proposto delle attività da svolgere con i genitori, in particolare:

la classe prima ha realizzato un grande collage;

le classi seconde e terze hanno realizzato oggetti con argilla e giocato con i nonni ai giochi "di una volta";

la classe quarta ha proposto ai genitori un'attività di CUT UP, ossia ritagliare e giocare con le parole;

la classe quinta ha deliziato tutti i partecipanti preparando assagi di cibi tipici dell'antica Roma.

UNA GIORNATA FANTASTICA!!!

SEGUE ARTICOLO INTERO E FOTO ALLEGATE NELL'AREA "SENZA ZAINO" DEL SITO.