Si riporta la comunicazione pervenuta dall'Ufficio Servizi scolastici del Comune di Camaiore:
"Si comunica che facendo seguito alle nuove disposizioni introdotte dal Governo circa l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico o privato di linea, questo è consentito, in zona bianca, in zona gialla e in zona arancione, con green pass “base” (vaccinazione, guarigione, tampone) o con green pass “rafforzato” (vaccinazione e guarigione). Tale disposizione si applica agli studenti a partire dai 12 anni di età.
Non è invece soggetto all’obbligo di possesso del green pass, né base né rafforzato, l’utilizzo di trasporto scolastico dedicato esclusivamente ai minori di dodici anni (scuolabus).
Si ricorda, pertanto, che per l'utilizzo del servizio di trasporto scolastico da parte di bambini di età superiore a 12 anni è necessario il possesso della certificazione verde base (che si ottiene a seguito di vaccinazione, guarigione, tampone) prima della salita sullo scuolabus.
La responsabilità del possesso della certificazione di cui sopra è dei genitori del minore ed i controlli a campione potranno essere eseguiti dalle forze dell’ordine sul territorio, per il periodo di validità delle nuove disposizioni (vale a dire, ad oggi, fino al 15/1/2022)."
(Nella Sezione del sito "Informazioni/Covid-19" è disponibile la Nota del Ministero dell'Istruzione n. 1889 del 7.12.2021)