Home   > Informazioni > Notizie e comunicazioni

Scuola Primaria "F. Gasparini" - Classe 3^B/C

"Il laboratorio mira a far scoprire ai bambini i suoni e i rumori della natura e come i primi uomini hanno imparato a riprodurli attraverso semplici strumenti musicali realizzati con materiali naturali."

La classe ha sperimentato tanti strumenti musicali e si è cimentata nell’esecuzione di originali “sinfonie”.

MODULO RICHIESTA RIMBORSO CONTRIBUTI ISCRIZIONI

Scuola Primaria "F. Gasparini" - 5^B

Attraverso il laboratorio “Gioielli degli Etruschi”, a cura del museo civico archeologico di Camaiore, gli alunni hanno aggiunto un’altra tessera al complesso mosaico che è la storia del nostro territorio.

Gli studenti sono rimasti affascinati e coinvolti durante l’attività e hanno dimostrato grande interesse durante la spiegazione sulla popolazione Etrusca.

mercoledì 26 gennaio 2022

Scuola dell' Infanzia - "Settimana della creatività"

Tutti i bambini dei plessi delle Scuole dell’Infanzia dell’istituto Comprensivo Camaiore 3, per un’intera settimana, hanno partecipato a laboratori creativi per la personalizzazione di sacchette o borse, attraverso diverse tecniche pittoriche.

La finalità del progetto è stata quella di avvicinare i bambini al mondo dell’arte, scoprire i suoi linguaggi e stimolarli ad avere un atteggiamento creativo rispetto ai materiali e all’uso del colore, superando gli schemi “stereotipati”.

Scuola Primaria "F. Gasparini" 2^ B-C

Nonostante le restrizioni dovute alle normative COVID-19, gli insegnanti e gli alunni della Scuola Primaria "F. Gasparini" non hanno rinunciato ad allestire gli spazi interni della Scuola per creare un clima natalizio caldo e accogliente.