GLOBAL STRIKE FOR FUTURE

SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA, PROMOSSO DA GRETA THUNBERG

GLOBAL STRIKE FOR FUTURE

Global Strike For Future​

Venerdì 15 marzo 2019 anche l'Istituto comprensivo Camaiore 3 ha fatto sentire la sua voce nella protesta per salvare il clima. Un protesta diversa dalle altre, che rappresenta l'impegno più importante per il movimento sorto nell’agosto scorso per iniziativa della sedicenne svedese Greta Thunberg. Ella è diventata ormai il simbolo della ribellione generazionale degli studenti contro l’inazione delle élite politiche in Europa e nel mondo. Il movimento è cresciuto in questi mesi con i sempre più numerosi scioperi e le manifestazioni settimanali degli studenti. Alla base della protesta, dunque, ci sono i cambiamenti climatici che stanno creando danni in tutto il globo: l'obiettivo è chiedere ai capi di Stato impegni concreti per arginare questo problema.

I ragazzi della scuola secondaria hanno portato il loro contributo all'iniziativa infilandosi i guanti e raccogliendo, in cortile, carte e cartacce lasciate da qualche compagno meno attento.

I bambini della scuola primaria di Capezzano hanno realizzato volantini, disegni, slogan e una coreografia per sensibilizzare i grandi della Terra, nella speranza che qualcosa di concreto venga fatto per salvare la nostra "casa".

I bambini della scuola primaria di Frati durante la mattinata hanno ascoltato le parole di Greta Thunberg e, guidati dalle docenti, hanno ripulito il giardino della scuola e le pertinenze scolastiche, dando il proprio contributo in questo giorno di sciopero bianco.